Confronto tra Fondazioni

In Capitale umano, Documenti e studi, Politica economica, Varie

Fondazione ResPublica ha voluto raccogliere in forma sintetica le principali proposte e linee guida contenute nei documenti proposte per la ripresa post-COVID.

Nel documento vengono confrontate le posizioni emerse da autorevoli Think Tank del Paese che si sono distinti nel proporre una risposta alle conseguenze della crisi su 5 aree fondamentali per lo sviluppo economico “Formazione, Innovazione, Produttività, Investimenti e Fiscalità”

Sono stati analizzati : Task Force Colao, Aspen Institute, Fondazione ResPublica, Associazione MinimaMoralia, Fondazione FareFuturo.

Abbiamo inoltre voluto inserire le misure indicate nel piano “France Relance”, pubblicato a settembre dal Presidente Emmanuel Macron, al fine di includere un confronto internazionale con un grande paese pesantemente colpito dall’epidemia.