Premio_01_web-min.jpg

Premio Paladino
delle Memorie 2022

Lo scorso 8 novembre 2022, su indicazione del Comando 81 Esercito Lombardia, è stato conferito al Presidente Eugenio Belloni il premio Paladino delle Memorie 2022. Si tratta di un riconoscimento prestigioso che premia l'impegno di Fondazione ResPublica nel contribuire allo sviluppo e alla crescita sociale ed economica del Paese. Il premio è stato conferito al Presidente con la seguente motivazione: "Eminente figura che attraverso un percorso vario e di grande responsabilità ha saputo incarnare e trasmettere ai propri collaboratori i valori etici. Dal 2001 Presidente della Fondazione ResPublica, sodalizio culturale che fa della storia e della memoria i suoi principi ispiratori, ponendosi come link tra le istituzioni e gli stakeholders economici dell'area milanese e lombarda. Esprime una società dinamica che volge lo sguardo al futuro ed è in grado di cogliere il contributo che l'imprenditoria e le professioni possono dare alla modernizzazione e al rinnovamento dell'economia del Paese. Con tali principi contribuisce alla crescita e allo sviluppo del Paese in un contesto di competizione sempre più globale dove la capacità di innovarsi e di reagire alle sfide diventa elemento strategico di competitività”. Nella serata, svoltasi nella sala di Palazzo Marino, è stato conferito anche il riconoscimento di Gran Paladino alla memoria al generale Carlo Alberto dalla Chiesa in occasione del quarantennale della morte.

Lettere di ringraziamento

Fondazione ResPublica

Via Antonio Beretta, 6, 20121 Milano       tel: (+39) 02 86462364/2367       Fax: (+39) 02 8646 2193