Approfondisci

Incontro con il Ministro Giovanni Tria

 In Varie

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze è stato ospite lunedì 6 maggio di Fondazione ResPublica per un incontro riservato sui principali temi economici.

L’incontro si è tenuto nella splendida cornice della Sala Azzurra di Palazzo Litta a Milano alla presenza di circa 70 esponenti della business community lombarda.

La Fondazione ha voluto offrire al Ministro il punto di vista del mondo imprenditoriale e finanziario per dialogare sulle possibili misure per spingere la crescita e lo sviluppo economico del Paese.

L’ing. Roberto Testore ha introdotto l’incontro a nome di tutti i presenti, prima di lasciare la parola al Ministro Tria e ai numerosi interventi moderati da Carlo Clavarino.

I partecipanti hanno sottolineato nei loro interventi la professionalità con cui il Ministro, nel corso di quest’ultimo anno, ha saputo declinare indirizzi politici molto sfidanti in relazione al quadro economico, che vede l’ Italia dover fare i conti con la nota scarsità di risorse, apprezzandone in particolare la fermezza nella difesa della tenuta del bilancio dello Stato .

Molti le proposte sollevate dai soci durante l’incontro che hanno trovato risposte concrete e grande apertura da parte del Ministro in vista di prossimi provvedimenti. Tra gli argomenti trattati: le misure per capitalizzare le imprese italiane e per favorire il credito verso le PMI, l’importanza dell’attrazione degli investimenti e dello sblocco delle opere pubbliche con un maggior ricorso ai capitali privati in PPP e il ruolo dell’innovazione sia nelle imprese che per ridurre i costi dello stato.

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria durante l’incontro
Il Ministro prof. Giovanni Tria in un momento dell’incontro
Domenico Siniscalco, Eugenio Belloni e Roberto Maroni durante l’intervento di Carlo Clavarino.
Alcuni partecipanti all’incontro con il Ministro Tria
L’ Ing. Roberto Testore durante l’intervento introduttivo all’incontro.
I partecipanti riuniti nella sala Azzurra di Palazzo Litta durante l’incontro
Il Ministro Giovanni Tria durante l’intervento dell’Ing. Alberto Bombassei

Start typing and press Enter to search