Approfondisci

Incontro con Camillo Greco

 In Varie

Lo scorso 14 maggio la Fondazione ha incontrato Camillo Greco, Global Head Investment Banking JP Morgan, sul tema delle prospettive dell’Investment Banking.

Greco ha analizzato i cambiamenti in atto nel settore, sottolineando le previsioni positive dovute anche all’utilizzo delle nuove tecnologie, in grado di semplificare e migliorare le attività di analisi necessarie allo svolgimento dell’attività d’investimento; questi cambiamenti comportano inoltre una modifica sulla composizione degli organici degli operatori, includendo un sempre maggior numero di ingegneri e laureati in materie scientifiche.

Durante l’incontro è stato inoltre affrontato il tema dell’attrattività dell’Italia, tema su cui ResPublica ha elaborato, attraverso i suoi gruppi di lavoro, numerose proposte.

Per Greco i significativi sforzi legislativi fatti dalle Istituzioni Governative su questo punto hanno prodotto un rimpatrio di molti professionisti e managers, anche se molto resta da fare su temi fondamentali per la crescita, tra i quali la certezza del diritto.

 

Start typing and press Enter to search