Incontro con Pier Carlo Padoan

Il Senatore Pier Carlo Padoan, già Ministro dell’Economia e delle Finanze dei Governi Renzi e Gentiloni è stato ospite di Fondazione ResPublica lunedì 30 settembre 2019 per raccontare a Soci ed amici ResPublica la sua esperienza al vertice del MEF e le sfide che l’Italia si trova oggi a dover affrontare in campo economico e nella preparazione della Legge di Bilancio 2020.

Il Senatore Padoan ha voluto sottolineare molti dei contenuti del suo ultimo libro “Il sentiero stretto” pubblicato a marzo 2019 rispondendo a molte domande da parte dei presenti.

L’incontro con il Senatore si inserisce in un ciclo di incontri che la Fondazione sta organizzando con alcune eminenti figure dell’economia, in particolare ex Ministri, e che vedrà dopo l’incontro con il Ministro Giovanni Tria di maggio, incontri con gli ex Ministri Giulio Tremonti e Domenico Siniscalco per dibattere e approfondire le scelte di politica economica necessarie allo sviluppo del Paese.