Incontro con Enrico Pazzali

Enrico Pazzali

PRESIDENTE FONDAZIONE FIERA MILANO

Fiera Milano: strumento di politica industriale per il Paese e motore di sviluppo per Milano

Lunedì 8 maggio 2023

Fondazione ResPublica ha organizzato un incontro con il Presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. La Fondazione da lui presieduta promuove la realizzazione di iniziative di sviluppo economico, sociale, culturale e scientifico e l’organizzazione di manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero.

Come strumento di politica industriale, il comparto fieristico è un partner fondamentale per le aziende del nostro Paese, vista anche la struttura delle nostre filiere e offre alle imprese una finestra sul mondo, in grado di favorirne la crescita e l’internazionalizzazione.

Grazie alla politica di sviluppo del patrimonio immobiliare Fondazione Fiera Milano è impegnata a valorizzare la città di Milano e il territorio metropolitano.

Negli ultimi anni, ha ricordato Pazzali, Fondazione Fiera Milano si è inoltre schierata al fianco delle istituzioni e della cittadinanza nella lotta al Covid-19. Dapprima con la realizzazione dell’Ospedale in Fiera, realizzato esclusivamente grazie a donazioni di privati, successivamente con l’allestimento dei due centri vaccinali (Portello e Palazzo delle Scintille).

Numerosi gli interventi durante l’incontro, tra cui Giuseppe Bonomi High Tech Genova che ha evidenziato rischi e opportunità infrastrutturali per Milano e la Lombardia.