top of page

Salone del Risparmio 2013 - Conferenza ResPublica su quotazione e investimenti in Borsa

Fondazione ResPublica ha il piacere di invitare i suoi Soci alla conferenza “Best Practices e proposte innovative per favorire la quotazione e gli investimenti in Borsa”, che si terrà il giorno 19 aprile dalle ore 9:30 alle ore 10:30 presso l’edificio Velodromo dell’Università Bocconi (piazza Sraffa, 13) in occasione del Salone del Risparmio 2013.


Partecipa iscrivendoti al link:

Interverranno: Eugenio Belloni, Fondazione ResPublica; Silvia Rovere, Fondazione ResPublica; Manuela Geranio, Università Bocconi; Christian Basellini, Mediobanca; Lorenzo Langella, BNP Paribas; Stefano Grassani, Studio Pavia Ansaldo.

Fondazione Res Publica ha promosso la realizzazione della ricerca “Time for growth: favorire la quotazione in Borsa”, al fine di mappare le difficoltà che le PMI italiane incontrano oggi nell’accesso alla quotazione ed elaborare una serie di proposte mirate a superare tali difficoltà, favorendo il rinnovamento della cultura imprenditoriale nel nostro Paese. La ricerca ha coinvolto tutti i principali operatori del settore IPO, dalle imprese agli intermediari finanziari, dagli studi legali a Borsa Italiana e a Consob. Sulla base della ricerca condotta, ResPublica ha presentato delle proposte rivolte a superare le difficoltà delle PMI italiane, confrontando lo scenario italiano con alcune delle Best Practices utilizzate all’estero. Le proposte si rivolgono a diversi attori, sia istituzionali che privati, con l’obiettivo di rendere l’accesso alla borsa delle PMI più semplice ed efficace. L’incontro intende fare il punto sullo stato d’attuazione delle proposte presentate e comparare le esperienze estere di successo nel favorire la quotazione delle imprese in Borsa e l’afflusso del risparmio verso tali investimenti.

Комментарии


Комментарии отключены.
bottom of page