Lunedì 25 gennaio si è svolto un incontro con Lucio Stanca, AD di Expo 2015. Il Sen. Stanca ha sottolineato l’importanza dell’Esposizione Universale per la città di Milano e per la promozione dell’intero sistema Paese.
Con il tema “Feed the Planet. Energy for Life” si mira a trovare risposte per risolvere, in maniera sostenibile, il problema della scarsità delle risorse sul Pianeta.
Durante l’incontro è stata evidenziata l’innovazione del progetto Expo 2015: non più grandi edifici e infrastrutture fini a se stesse, ma la valorizzazione di un’area ad alto potenziale, integrata nel quadro delle opere esistenti nel rispetto dell’ambiente. Area da riutilizzare in maniera funzionale per il futuro del territorio e dei cittadini.
Dal punto di vista della gestione dell’evento, la società Expo 2015 agirà da pivot nell’incentivare una collaborazione con il mondo delle imprese ma anche della cultura, del turismo e dello sport. Un processo bottom-up per creare sinergie efficaci e fare di Expo un progetto di tutti, con idee e proposte legate al tema Feed the planet.
ความคิดเห็น