Incontro con Guido Rosa

Il 24 settembre la Fondazione ha incontrato il dott. Guido Rosa, Presidente dell’AIBE, Associazione Italiana Banche Estere. L’incontro è stata l’occasione per discutere dell’evoluzione del sistema bancario e delle sfide che esso dovrà affrontare conseguentemente alla realizzazione del completamento dell’Unione Bancaria a livello europeo. Durante l’incontro Rosa si è a lungo soffermato sulle opportunità, non adeguatamente colte dalla politica, offerte dall’uscita del Regno Unito dall’UE, che avrebbero potuto consentire grandi benefici per gli istituti finanziari basati in Italia ed in particolare a Milano, e sui cambiamenti nel sistema bancario connessi all’utilizzo sempre maggiore delle nuove tecnologie.