Incontro con Giulio Ranzo

Mercoledì 16 marzo Giulio Ranzo, Amministratore Delegato Avio, è intervenuto in Fondazione sul tema “Avio: la strategicità dell’accesso allo Spazio”.

Avio S.p.A. è un’azienda leader nel settore della propulsione spaziale, con sede principale a Colleferro, in provincia di Roma. Avio progetta, sviluppa, produce e assembla lanciatori spaziali. L’azienda sviluppa e produce, inoltre, sistemi di propulsione solida e liquida e adattatori per il carico utile. La società è leader nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali ed equipaggiamenti per applicazioni spaziali. L’azienda offre soluzioni per lanciare carichi istituzionali, governativi e commerciali in orbita terrestre attraverso la famiglia di razzi Vega.

Numerosi gli spunti di riflessione, in presenza di soci e amici della Fondazione, in particolare riguardo alle sfide presenti e future dell’aerospazio.