top of page

Incontro con Edward Luttwak

Giovedì 14 dicembre è stato ospite di Fondazione ResPublica Edward Luttwak, politologo esperto di politica estera, nonché consulente del Presidente USA Donald Trump.

L’incontro ha costituito l’occasione per meglio comprendere le principali linee della politica estera di Trump e le possibili evoluzioni dello scenario geopolitico nei prossimi mesi: in particolare, si è discusso delle relazioni con la Russia di Vladimir Putin e con la Cina di Xi Jinping, ma anche delle possibili evoluzioni della crisi nordcoreana.

Tra le tematiche affrontante, le scelte di Trump in tema di politica ambientale e in ambito sanitario, scelte di profonda rottura rispetto alla precedente amministrazione Obama.

In ambito economico, Luttwak ha criticato l’eccesso di regolamentazione che ha contraddistinto la precedente amministrazione Obama che ha comportato un aumento dei costi di produzione in molti settore e una conseguente restrizione delle libertà economiche che sono alla base dell’identità statunitense.

Luttwak ha preventivato una significativa riduzione della pressione fiscale sulle imprese negli Stati Uniti, che avrebbe l’obiettivo di rivitalizzare l’economia americana.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page