Incontro con Diego Benasso e Diego Visconti

Si è tenuto lunedì 17 novembre l'Incontro dei Soci di Fondazione ResPublica con Diego Benasso, Amministratore Delegato di Accenture Italia, e Diego Visconti, Presidente di Fondazione Accenture.

L’incontro è stato la base per una interessante analisi su un tema che Accenture sta studiando e approfondendo da tempo: la convergenza tra i tradizionali tre settori (pubblico, privato e società civile) verso un nuovo settore, integrato e capace di esprimere il meglio dei settori classici, definibile come "quarto settore". Questo quarto settore che va definendosi è una delle chiavi dello sviluppo delle economie moderne: un ecosistema in grado di sviluppare nuove e innovative iniziative per massimizzare l’impatto delle rispettive competenze e rispondere in maniera efficace alle sfide dello sviluppo economico e sociale dei paesi avanzati.