top of page

Incontro con Carlo Rosa

Lunedì 6 giugno Carlo Rosa, Amministratore Delegato di DiaSorin, è intervenuto in Fondazione sul tema: “DiaSorin, un’eccellenza italiana nelle diagnostica”.

“Diagnostic is our life” è lo slogan di DiaSorin, un’importante azienda italiana che opera nell’immunodiagnostica e nella diagnostica molecolare con dei successi molto significativi. L’azienda, con sede principale in provincia di Vercelli, è stata in prima linea per lo sviluppo di test diagnostici per il coronavirus, fornendo risposte rapide ed efficaci alle diverse esigenze dei laboratori e degli ospedali.


Di recente ha completato l’acquisizione di Luminex Corporation. Con questa operazione DiaSorin entra nel settore life sciences, fortificando il proprio legame con la ricerca accademica e scientifica, con la prospettiva di anticipare futuri trend di mercato, creare occasioni di collaborazione di lungo termine con aziende biotecnologiche e farmaceutiche e avendo la possibilità di sviluppare test costruiti sulla tecnologia multiplexing per futuri progetti di Value Based Care basati su algoritmi diagnostici.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page