top of page

Infopoverty World Conference 2010 - Rivoluzione digitale per sconfiggere la povertà

Il prossimo 18-19 Marzo a Milano si terrà la X edizione di Infopoverty sul tema: “Rivoluzione digitale per sconfiggere la povertà e raggiungere gli obiettivi di sviluppo del millennio e di Lisbona”. Si tratta di un evento co-organizzato da OCCAM e il Parlamento Europeo, le cui sessioni pomeridiane saranno in collegamento diretto via video conferenza con il Palazzo di Vetro dell’ONU.

In occasione del suo decennale, Infopoverty World Conference 2010 intende approfondire le grandi tematiche collegate alla rivoluzione digitale analizzando i fenomeni che hanno profondamente cambiato la vita nell’ultimo decennio e individuando le opzioni aperte, da trasformare in reali opportunità per lo sviluppo sostenibile e il raggiungimento dei Millennium Development Goals e degli obiettivi di Lisbona.

Sarà dedicata particolare attenzione al ruolo delle Organizzazioni internazionali e delle Istituzioni Europee che, anche tramite le ICT e l’innovazione, hanno dato un importante contributo alla ricostruzione sostenibile delle aree colpite da disastri naturali (quali lo tsunami del 2006 il terremoto dell’Aquila nel 2009 e quello di Haiti nel 2010).

L’evento si terrà presso la Sala Consigliare di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.

La prima sessione plenaria si aprirà con la proiezione di “Terzo° e Mondo”, uno dei cortometraggi più premiati nella storia del cinema, del regista Daniele Pignatelli.

Il programma completo è disponibile su: www.infopoverty.net

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page