top of page

Incontro con Franco Bernabè

Lo scorso 18 maggio si è tenuto uno dei consueti incontri di Fondazione ResPublica con Franco Bernabè, Presidente di FB Group e già Amministratore Delegato di Telecom Italia e Eni.

L’intervento del dott. Bernabè ha approfondito il tema “Il lato oscuro della società dell’informazione”, affrontando diverse questioni legate ai social media, all’informazione, alla privacy.

“…Anche a prescindere dalle scelte individuali su quanta tecnologia utilizzare…c’è comunque una fortissima motivazione competitiva a livello collettivo per l’adozione delle tecnologie più avanzate: nessuna azienda e soprattutto nessun sistema economico può prosperare a lungo senza sfruttare al meglio il potenziale tecnologico. Non si tratta di vagliare se spingersi oppure no verso la prossima frontiera tecnologica…ma piuttosto come gestire le conseguenze, a volte indesiderate, di quella frontiera mobile.” (tratto da Aspenia 68/2015).

Fondazione ResPublica

Via Antonio Beretta, 6, 20121 Milano       tel: (+39) 02 86462364/2367       Fax: (+39) 02 8646 2193 

©2023 Del5 Design: del5.it

  • White LinkedIn Icon
bottom of page