Il documento che raccoglie le priorità e le proposte della Fondazione per il 2018.

In previsioni delle elezioni legislative previste per il 2018 Fondazione ResPublica ha sviluppato una serie di tavoli di lavoro coinvolgendo soci ed esperti del mondo industriale ed accademico per sviluppare proposte su 10 ambiti differenti per stimolare la crescita economica del Paese.

Si ringrazia per la collaborazione: Carlo Altomonte, Massimo Bianchi, Francesca Brunori, Patrizia Simona Bussoli, Roberto Crapelli, Claudio Casnedi, Paolo Crisafi, Gregorio De Felice, Gabriele Fava, Biagio Giacalone, Andrea Giannelli, Federico Ghizzoni. Gregorio Gitti, Gianluca Gustani, Ruggero Magnoni,Carlo Mammola, Aldo Mazzocco, Marcello Mentini, Andrea Mignanelli, Enzo Moavero Milanesi, Roberto Nicastro, Francesco Pacifici, Antonio Pedersoli, Tiziano Piemontesi, Zeno Rotondi, Silvia Maria Rovere, Fabrizio Sadun,  Riccardo Serrini, Federico Sutti, Daniele Testi, Diego Visconti , Andrea Vismara , Marco Zoff.

Coordinamento tavoli di lavoro e stesura elaborati : Alessandro Stefano Barbina, Direttore Ufficio Ricerche e Studi,  Matteo Calligari e  Laura Carbone Ufficio Ricerche e Studi.

ic_2018_