Incontro con Fabio Benasso e Diego Visconti. Convergence Economy: una provocazione per lo sviluppo sostenibile

Pubblicato il 22 dicembre 2014

Incontro dei Soci di Fondazione ResPublica lunedì 17 novembre, con Diego Benasso Amministratore Delegato di Accenture Italia e Diego Visconti, Presidente di Fondazione Accenture.

L’incontro è stato la base per un interessante analisi su un tema che Accenture sta studiando e approfondendo da tempo, la convergenza tra i tradizionali tre settori (pubblico, privato e società civile) verso un nuovo settore, integrato e capace di esprimere il meglio dei settori classici, definibile come un quarto settore. Questo quarto settore che va definendosi è una delle chiavi dello sviluppo delle economie moderne: un ecosistema in grado di sviluppare nuove e innovative iniziative per massimizzare l’impatto delle rispettive competenze e rispondere in maniera efficace alle sfide dello sviluppo economico e sociale dei paesi avanzati.

Categoria: Varie |