Approfondisci

Incontro Junior Fellows con Stefano Maruzzi

 In Articoli, Attività, Junior Fellows

Il 16 novembre il Gruppo Junior Fellows di ResPublica, ospite dello Studio Pavia Ansaldo di Milano, ha incontrato Stefano Maruzzi, Country Manager di Google Italia. Tema centrale dell’incontro è stata l’innovazione nel mondo della tecnologia e, in particolare, l’innovazione nei settori in cui Google opera e investe.

Maruzzi ha descritto le evoluzioni delle attuali tecnologie e le applicazioni che verranno introdotte nel prossimo futuro: i numerosi esempi spaziano dalla sempre maggior accuratezza delle ricerche sul web, alla mappatura del traffico in città, alla “Google car”, un’autovettura senza conducente che, grazie all’utilizzo di programmi informatici, è in grado di muoversi in autonomia sulle varie tipologie stradali.

L’intervento del relatore ha destato molto interesse e durante il dibattito sono emerse diverse questioni non solo relative agli aspetti di sviluppo tecnologico, ma anche riguardanti tematiche di policy che una società globale come Google necessariamente si trova ad affrontare.

Start typing and press Enter to search