Incontro con Vittorio Grilli

E’ stato ospite di Fondazione ResPublica lo scorso 3 giugno il dott. Vittorio Grilli, già Ministro dell’Economia e delle Finanze durante il Governo Monti e oggi chairman per il Corportate Investement Banking di Europa, Medio Oriente e Africa di JP Morgan.

L’incontro con Grilli si inserisce in un ciclo di incontro aperto dal Ministro Giovanni Tria cui seguiranno numerosi ex ministri dell’Economia e delle Finanze per aiutare soci e amici della Fondazione a comprendere l’evoluzione del sistema economico italiano nel contesto globale.

Oggetto dell’incontro sono stati in particolare i cambiamenti nei modelli bancari e l’evoluzione del settore, così come le prospettive di integrazione connesse all’Unione Bancaria Europea, un tassello fondamentale per l’integrazione dei mercati ma ancora non pienamente implementata.