Incontro del gruppo “Junior Fellows”. Alla ricerca di un modello competitivo per il Paese

In Articoli, Attività, Junior Fellows

Il 22 giugno 2009, ospiti dello studio Pavia – Ansaldo, si è svolta la prima serata degli incontri del gruppo degli Junior Fellows di ResPublica, composto da selezionati giovani manager e professionisti.

Ospiti della serata il Viceministro dell’Economia e delle Finanze On. Giuseppe Vegas, l’On. Laura Ravetto. responsabile nazionale del settore Comunicazione, Immagine e Propaganda del Partito del Popolo della Libertà e presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare dell’iniziativa centro-europea, e l’Ing. Roberto Testore, Amministratore Delegato di Pantheon Corporate Consultants e di Industria e Sviluppo e già Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato.

Tema della serata: “Cercare un modello competitivo per il Paese nel contesto internazionale post-crisi”. Durante l’incontro si è dibattuto in particolare sul tema della meritocrazia e dell’importanza di sostenere giovani preparati come rimedio alle difficoltà del Paese.

On. Giuseppe Vegas              On. Laura Ravetto                  Roberto Testore