Approfondisci

Incontro con il Ministro Carlo Calenda

 In Attività, Politica economica

Si è tenuto lo scorso 5 giugno l’incontro dei soci della Fondazione con il Ministro allo Sviluppo Carlo Calenda.

L’incontro che si è svolto nella splendida cornice della Sala degli Specchi di Palazzo Litta è stata l’occasione per ripercorrere gli anni trascorsi al Ministero e i provvedimenti più importanti messi in campo dai Governi Renzi e Gentiloni per favorire la crescita del nostro sistema industriale.

Grande risalto è stato dato dal Ministro ai provvedimenti di Industria 4.0. che hanno rappresentato un grosso impegno per il Governo uscente al fine di dotare le nostre imprese dei capitali necessari all’innovazione e alle grandi operazioni industriali che hanno coinvolto il Ministero in questi anni (Alitalia, Ilva,etc).

Numerosi sono stati durante l’incontro gli interventi di autorevoli soci della Fondazione che hanno voluto presentare le loro istanze ed osservazioni sulla politica economica osservata dal Governo.

L’incontro è stata anche l’opportunità per ascoltare dal Ministro la sua visione sul futuro della politica nazionale in un momento cruciale per l’Italia all’avvio del nuovo governo presieduto dal prof. Giuseppe Conte e sostenuto dalla Lega e dal Movimento 5 Stelle.

 

 

Start typing and press Enter to search