Approfondisci

Incontro con Paolo Rotelli

 In Varie

Lo scorso 12 febbraio si è tenuto presso la Fondazione un incontro con Paolo Rotelli Presidente del Gruppo San Donato.

Paolo Rotelli si è rivolto ai presenti con un discorso introduttivo sul tema “la sanità lombarda. Un asset da valorizzare”

Fondato nel 1957 il Gruppo San Donato comprende 18 ospedali e 3 IRCCS ed è la principale realtà privata ospedaliera in Italia, presente capillarmente sul territorio lombardo. Il gruppo, con oltre 5.000 posti letto cura circa 4,3 milioni pazienti l’anno in tutte le  specialità riconosciute.

L’incontro è stata l’occasione per presentare con precisione e particolare una vera eccellenza dell’Italia, il sistema sanitario in Lombardia che vede la collaborazione tra istituti privati e pubblici e che ha consentito importanti recuperi di efficienza e di qualità verso i pazienti che si sono riversati anche nel settore sanitario pubblico.

Il gruppo è anche leader della ricerca universitaria e scientifica dando così un grande contributo nella cura delle patologie a livello globale e nella cura di pazienti provenienti da altre Regioni italiane e da altri Paesi.

Durante l’incontro, in cui si è approfondito il futuro del settore ospedaliero che sarà possibile grazie alle nuove tecnologie e i futuri investimenti del Gruppo San Donato (come la realizzazione del nuovo Galeazzi presso l’area EXPO) Rotelli ha voluto sottolineare le differenze tra il sistema sanitario lombardo, quello delle altre regioni italiane e quello in vigore in altri paesi come gli Stati Uniti, considerandolo una eccellenza da difendere e da diffondere nel resto del Paese.

 

 

 

Start typing and press Enter to search