EIN Summer University 2016

Anche quest’anno ResPublica ha partecipato alla Summer University di EIN, European Ideas Network, la rete dei think thank che fa riferimento al gruppo del PPE Europeo.

La partecipazione di ResPublica agli eventi di EIN testimonia il forte interesse della Fondazione verso le tematiche europeiste e il desiderio di ResPublica, unica Fondazione italiana presente, di contribuire nel dibattito politico europeo sui temi di maggiore attualità.

dsc_6879

Ospiti quest’anno della Croazia, ultimo Paese ad essere entrato nell’UE, i delegati delle Fondazioni dei vari paesi hanno discusso in particolare delle conseguenze della Brexit e provato ad immaginare quale futuro dare all’Unione.

Presenti ai lavori a Spalato per ResPublica il Presidente Eugenio Belloni e il responsabile dell’Ufficio Studi Alessandro Stefano Barbina.

Alla tre giorni hanno partecipato anche  numerosissimi deputati provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea che hanno potuto seguire i tavoli di lavoro tematici sui temi in discussione.

Nelle foto sotto il saluto video della Presidente della Repubblica Croata Kolinda Grabar-Kitarović e il discorso del Primo Ministro Tihomir Orešković all’avvio dei lavori.

dsc_6937

dsc_7095