Attività ResPublica 2015

Pubblicato il 31 dicembre 2015

Anche quest’anno Fondazione ResPublica pubblica un breve paper riassuntivo delle attività svolte durante l’anno.

Fondazione ResPublica da quasi due decenni rappresenta un link tra le Istituzioni e gli stakeholders economici dell’area milanese e lombarda.
E’ luogo privilegiato di dibattito e confronto e progetta le sue attività secondo un misto equilibrato di dottrina e prassi e si propone come luogo d’incontro e conoscenza tra i diversi attori e luogo in cui riflettere e confrontarsi in modo dialettico e costruttivo.
Raramente esiste lo spazio per un libero confronto con idee e proposte diverse, la Fondazione ha invece il tempo e lo spazio necessari per preparare e formare il momento dell’azione politica.
ResPublica si pone così l’obiettivo di promuovere un’analisi condivisa dei problemi del Paese, di stimolare fra gli stakeholders e i decisori politici un’attenta riflessione su tematiche condivise, concentrando la propria attenzione su questioni economiche e finanziarie.
In collaborazione con il mondo imprenditoriale e finanziario studia e individua proposte concrete, dopo un accurato esame delle best practices internazionali, da sottoporre all’attenzione delle Istituzioni Governative per lo sviluppo, la modernizzazione e la crescita del Paese.
ResPublica esprime una società dinamica, che volge lo sguardo al futuro ed è in grado di cogliere il contributo che l’imprenditoria e le professioni possono dare alla modernizzazione e al rinnovamento dell’economia del Paese.

Di seguito è possibile scaricare la presentazione.

Attività Fondazione ResPublica 2015

Categoria: Resoconto Annuale |