Incontro con Marzio Agnoloni.

Pubblicato il 23 aprile 2015


Si è tenuto lo scorso 23 aprile l’incontro con Marzio Agnoloni Amministratore Delegato di Pedemontana Lombarda sul tema “Pedemontana, presente e futuro”.

L’incontro è stata l’occasione per presentare ai presenti il progetto Pedemontana, lo stato di avanzamento dell’opera e le potenzialità future.

Incontro con Roberto Maroni Presidente della Regione Lombardia

Pubblicato il 5 febbraio 2014

 

Si è tenuto lo scorso 3 febbraio l’incontro organizzato da Fondazione ResPublica con Roberto Maroni Presidente della Regione Lombardia .

(continua…)

Obiettivo Expo 2015. Incontro con Roberto Arditti

Pubblicato il 31 maggio 2010

Nell’ambito degli incontri sull’Expo, il 24 maggio è stato ospite della Fondazione Roberto Arditti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Expo spa. A pochi giorni dall’inaugurazione dell’Expo di Shanghai, al termine della quale verrà ufficialmente passato il testimone a Milano, Arditti ha parlato dell’attuale fase di preparazione dell’evento in cui si stanno portando avanti i progetti infrastrutturali connessi alla manifestazione.

Categoria: Obiettivo Expo 2015 |

Obiettivo Expo 2015. Incontro con Alessandro Belgiojoso

Pubblicato il 30 aprile 2010

Il 29 aprile è intervenuto presso la Fondazione Alessandro Belgiojoso, artista e progettista culturale, che ha presentato il progetto “100 cascine”.

L’assegnazione a Milano dell’Expo 2015 ha fornito lo spunto per l’ideazione di questo progetto che prevede la riqualificazione di cascine lombarde attraverso finanziamenti pubblici e privati. Le cascine recuperate, vogliono offrire una risposta alla domanda di ricettività in vista del 2015 e, nel contempo, promuovere e valorizzare il territorio e il suo patrimonio storico.

Categoria: Obiettivo Expo 2015 |

Obiettivo Expo 2015. Incontro con Carlo Secchi

Pubblicato il 9 marzo 2010

Il 2015 rappresenta un obiettivo importante per Milano, città in cui la Fondazione ha sede ed opera. Per questo, lo scorso 8 marzo ResPublica ha inaugurato una serie d’incontri d’approfondimento sulla tematica Expo.

Il Prof. Carlo Secchi, membro del CDA di Expo spa, è stato relatore della prima serata in cui ha presentato il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e delineato i caratteri principali della manifestazione. Nel suo intervento ha evidenziato come questo appuntamento possa costituire un motore economico e culturale per Milano e la Lombardia e rappresenti un’opportunità anche per sviluppare nuove idee imprenditoriali.

Categoria: Obiettivo Expo 2015 |